Domenica 13 novembre 2022 si è tenuta la annuale celebrazione della ricorrenza della festa del Maestro, sospesa negli ultimi due anni a causa della pandemia, importante occasione per un momento di condivisione e convivialità fra tutti i Maestri e le Maestre del Consolato Provinciale di Terni insieme ai propri familiari.
La ricorrenza è stata, come di consuetudine, suddivisa in due momenti distinti; il primo, nel corso della tarda mattinata, con la partecipazione alla ss messa in ricordo dei MdL defunti officiata presso la chiesa di S. Francesco in Terni, al termine della funzione religiosa ci si è recati presso un ristorante della zona per la parte ludica della giornata e gustare, in compagnia, il pranzo domenicale.
Quest’anno è stata ripresa una bella ed importante tradizione quale quella della premiazione dei Maestri e Maestre che hanno maturato 10, 15, 20, 25, 30, 35 anni di iscrizione al Consolato. Un particolare significato ha assunto la premiazione del MdL Merlini Angelo che ha tagliato il traguardo dei 35 anni di iscrizione al Consolato dimostrando attaccamento e fedeltà non comuni!!!
E’ stata anche occasione per la consegna del premio artistico conferito dalla Federazione Nazionale al MdL Lorenzo Manni.
Da sottolineare la gradita presenza del Console Regionale MdL Stefano Maria Perelli che ha condiviso insieme a tutti i presenti la bella giornata di festa.